Corso Tableau Explorer Advanced

Il corso avanzato ti fornisce le armi pratiche per affrontare operazioni sempre più complesse con i dati usando Tableau Explorer.

CORSO ONLINE CON DOCENTE: 16 ore

PROSSIME DATE: Richiedici le prossime date

 

Approfondisci Info e iscrizioni

A chi è dedicato?

Si rivolge a chi ha già maturato almeno 3-6 mesi di esperienza come Tableau Explorer e vuole approfondire le funzionalità più avanzate di creazione di contenuti via web di Tableau Server o Tableau Online.

Perché scegliere un nostro corso

Tableau Premier Reseller Partner
Tableau Services Partner

Lavoriamo da anni nel campo della Business Intelligence & Data. Questa expertise fa sì che i nostri corsi abbiano dei plus non trascurabili:

Il corso

Lo scopo del corso è mettere gli utenti web di Tableau Server e Tableau Online con ruolo Explorer, che hanno già dimestichezza con Tableau, nelle condizioni di effettuare operazioni sempre più avanzate di creazione di contenuti analitici.

  • Ordine di applicazione di calcoli e filtri in Tableau
  • TOP N tramite filtri dimensionali, contestuali e basati su table calculation
  • Come creare filtri utente a livello di riga di dato (Row Level Security)
  • Review delle funzioni di table calculation in Tableau
  • Come impostare l’ambito corretto di una table calculation
  • Creare tableau calculation ad-hoc
  • Bins e Istogrammi
  • Set e casi d’uso in Tableau
  • Parametri e casi d’uso in Tableau
  • Utilizzo di azioni per modificare dinamicamente Set (Change Set Value) e Parametri (Change Parameter)
  • LOD (Level of Detail) Expressions: Fixed, Include ed Exclude
  • Estensioni analitiche (utilizzare espressioni R/Python in Tableau)
  • Interpretare i dati utilizzando le funzionalità aumentate di AI
  • Modellazione predittiva in Tableau (Model Quantile e Model Percentile)
  • Analisi aumentata

I nostri docenti

Pietro Gentini

Pietro Gentini

Partner & Head di BIEPM, divisione per la BI di Ecoh Media, Pietro è un docente con decennale esperienza di insegnamento in ambito universitario e Tableau Certified Architect. Ogni giorno, svolge attività di consulenza alle aziende per implementare la più efficace strategia di Business Intelligence e accompagnarle nella trasformazione in compagnie data-driven.È co-leader del Tableau User Group di Roma (#RomaTUG) insieme a Davide Liberti.

Daniele Rodella

Daniele Rodella

Daniele è un Tableau Analyst e Developer, nonché Trainer e Tableau Server Administrator certificato, con un’esperienza decennale su tutto lo stack delle componenti architetturali di una sistema di BI: database, ETL, front-end.Daniele è anche Developer e Performance Expert certificato per la piattaforma Exasol, il database analitico in-memory ad alte performance di cui Ecoh Media è partner esclusivo in Italia.

Recensioni

BI Specialist / Comune di Modena

Ho apprezzato molto la chiarezza e la cortesia del docente, inoltre è da sottolineare come siano state efficacemente evidenziate le grandi potenzialità di Tableau

[...]

E. G. / Politecnico di Milano

Le lezioni non sono mai state banali e sempre indirizzate al mettere in evidenza i percorsi e le diverse metodologie utilizzabili. La capacità espositiva e la estrema chiarezza del docente mi hanno consentito inoltre di risolvere i dubbi

[...]

M. S. / Colombini

L’utilizzo di questi corsi è stato fondamentale per mettere in pratica tutte le funzionalità di Tableau e nello stesso tempo creare analisi intuitive, veloci e semplici da utilizzare da parte dell’utente finale

[...]

F. C. / Konica Minolta

I corsi Tableau organizzati da Ecoh Media sono davvero eccellenti! L’ottimo bilanciamento tra parte teorica e parte pratica, e il materiale didattico molto ben fatto e ricco di riferimenti, sono sicuramente un loro punto di forza

[...]

Info utili

Corso Online
Al corso parteciperanno tutti gli iscritti con il docente on-line

Durata ed Orari
16 ore suddivise in 4 giorni

Chi può iscriversi

  • Utenti Tableau, di livello intermedio, che lavorano con i dati su Tableau Server o Tableau Online con ruolo Explorer (can publish)

Requisiti tecnologici
Per questi corsi è previsto l’accesso ad un sito di Tableau Online dedicato all’Academy di Ecoh Media, aggiornato all’ultima versione rilasciata da Tableau.
Avrai bisogno di una connessione Internet di 10 Mbps (o superiore) e una versione recente di Chrome, Firefox, Edge o Safari.

Il corso si attiva al raggiungimento minimo di 5 persone

iNFO E ISCRIZIONI

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti *